Economia del Dono
Una definizione
L’economia del dono è una forma di scambio, al di fuori dei mercati economici tradizionali, in cui beni e servizi sono dati liberamente senza scambio monetario o aspettative di un ritorno o di una ricompensa.
​
L’economia del dono differisce dall’economia dello scambio o del baratto perché non ci sono aspettative di reciprocità o quid pro quo. Beni e servizi sono dati liberamente per volontà del donatore senza la promessa di una ricompensa o di un ritorno.
​
Le transazioni all’interno di un’economia del dono sono di natura altruistica; cercare di vedere il valore di beni e servizi oltre il valore di mercato o il prezzo, cercando di soddisfare i bisogni degli altri.
La scelta del Dono
Ho scelto di adottare un sistema di vita e di sostentamento basato sul Valore Umano invece che sul prezzo, questo mi consente di donare, donarmi, arrivare, vibrare e ritornare in maniera armonica a quello che sono e sento.
L'offerta Donativa e Libera, unica cosa che chiedo ti chiedo è che la cifra non sia tonda ma che abbia dei numeri ai decimali ad esempio "1,23" questo è un piccolo rituale imparato nella mia formazione di attivatore e conduttore di cerchi con l'amico Antonio che ho il piacere di riproporre.
​
Detto questo, che tu abbia donato, partecipato o semplicemente letto queste parole ti Ringrazio.
​
Dal Habib.